Obiettivi e Motivazioni

Ogni tanto fermare il quotidiano per vivere qualcosa di diverso, in un luogo diverso dalla propria casa, è salutare; non è obbligatorio, non è un diritto, ma quando si può fa bene.
Quando si parte per luogo "lontano" si può decidere di fare un viaggio oppure una vacanza. Questi giorni in bicicletta sulla ciclabile dell'Altmuhl sono sicuramente da annoverare nella categoria viaggi.
I viaggi possono essere affrontati in molti modi differenti: la scelta della bicicletta è uno dei modi in cui interpretare il viaggio. E naturalmente muoversi in bicicletta con dei bambini piccoli è una precisa scelta di ritmo della giornata e degli spostamenti.
Il luogo, la ciclabile dell'Altmuhl, è semplicemente dovuto da motivazioni pratiche molto semplici: non eccessivamente lontano da arrivarci in auto (5ore e mezza), particolarmente consigliata come percorso per famiglie, disponibilità di un servizio bagagli da albergo ad albergo.
L'obiettivo di questi giorni invece è molto alto: trascorrere del tempo insieme ed insieme scoprire luoghi, incontrare persone, affrontare imprevisti e piacevoli sorprese.
Per questo ci piacciono i viaggi.

Nessun commento:

Posta un commento